News


Pd: Liva, su Mediocredito garantita massima trasparenza

14.05.2015
16:07
(ACON) Trieste, 14 mag - COM/AB - "Garantire la massima trasparenza e informazione al Consiglio e all'opinione pubblica. A questo obiettivo si sono indirizzati i lavori della I Commissione del Consiglio regionale che, per la sesta volta, ha affrontato la situazione di Mediocredito per metterne a fuoco i temi più delicati della difficile, ma determinata azione di risanamento e rilancio intrapreso dalla presidente Compagno".

È il commento del presidente della I Commissione, Renzo Liva (Pd), a margine dell'audizione della presidente di Mediocredito Fvg, Cristiana Compagno.

"Anche il tema delle "sofferenze" è stato affrontato con un corretto approfondimento tecnico teso a chiarirne dinamiche, coperture e costi e soprattutto prospettive di recupero. Il piano industriale, già annunciato nelle precedente audizioni, procede secondo i programmi e il trend positivo del primo trimestre 2015, senza attenuare preoccupazione e impegno, lascia ben sperare sul risultato di risanamento entro il 2016".

"A questo punto - conclude Liva - si auspica di aver fornito tutti gli elementi richiesti e che il dibattito politico abbia contribuito alla serenità per la prosecuzione del lavoro della presidente Compagno".