News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

17.05.2015
10:07
(ACON) Trieste, 17 mag - AB - Oltre alla seduta d'Aula di martedì, in settimana lavoreranno anche le Commissioni e altri organismi consiliari.

Martedì, prima del Consiglio regionale (9.30), si riunirà la Giunta per le nomine per esprimere un parere sulle proposte formulate dalla Giunta per la presidenza di Giorgio Damiani in Friuli Venezia Giulia Strade SpA e di Antonio Marano in Aeroporto FVG SpA.

Nel pomeriggio di martedì, al termine della seduta d'Aula, la III Commissione sentirà in audizione assessore Maria Sandra Telesca sul regolamento con i requisiti per la realizzazione e l'esercizio dei servizi semiresidenziali e residenziali per anziani; esprimerà quindi una serie di pareri sui regolamenti che contengono le linee guida per l'affido, le caratteristiche che devono avere le oasi feline, i requisiti delle strutture e dei servizi funebri; verrà infine illustrato un progetto di legge per l'istituzione del reddito fiduciario.

Martedì pomeriggio è stata convocata anche la sottocommissione, istituita in seno alla V Commissione, che proseguirà il lavoro di approfondimento sulle riforme istituzionali.

Mercoledì si riunirà, alle 10.00, la I Commissione per l'esame del disegno di legge che contiene disposizioni per l'attuazione del Programma operativo regionale sugli investimenti in favore della crescita e dell'occupazione per il periodo 2014-2020, cofinanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale.

Giovedì, alle 9.30, la VI Commissione ha invitato in audizione l'Ufficio scolastico regionale per approfondire le tematiche inerenti il sistema scolastico e nella stessa mattinata, alle 11.00, la IV Commissione incontrerà l'assessore Mariagrazia Santoro che riferirà sulle parti di sua competenza in merito all'attuazione del programma di governo.