News


M5S: Ue, Euro, trattati internazionali, venerdì convegno a Udine

20.05.2015
17:58
(ACON) Trieste, 20 mag - COM/AB - "Art.1 della Costituzione: la sovranità appartiene al popolo. È ancora così?".

È questo il titolo del convegno, organizzato dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, venerdì prossimo (22 maggio), alle 20.30 nell'Auditorium del palazzo della Regione in via Sabbadini 31 a Udine.

Ospite principale della serata Antonio Maria Rinaldi, professore straordinario di Economia politica presso la Link Campus University di Roma e docente di Finanza aziendale presso l'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara. Recentemente Rinaldi ha pubblicato nel 2011 "Il Fallimento dell'Euro?" e nel 2013 "Europa Kaputt, (s)venduti all'euro" per manifestare tutto il disappunto nei confronti dell'attuale costruzione e conduzione europea.

Al convegno interverranno i portavoce del MoVimento 5 Stelle Cristian Sergo, Marco Zullo e Paolo Perozzo.

Nel corso della serata si parlerà dell'euro, dell'Unione europea e delle difficoltà palesate dalle istituzioni italiane nel mantenere i parametri richiesti dai trattati internazionali. È previsto anche un focus sul "TTIP", il Partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti.

Sarà anche una delle ultime possibilità per i cittadini residenti nel Friuli Venezia Giulia per firmare in favore della legge di iniziativa popolare che porterà al referendum di indirizzo sull'euro.