News


CR: comunicazioni Serracchiani su nuova composizione Giunta (5)

26.05.2015
15:11
(ACON) Trieste, 26 mag - AB - La presidente della Regione Debora Serracchiani è quindi intervenuta con una comunicazione all'Aula che ha riguardato la nomina del nuovo assessore, Cristiano Shaurli, al quale è stata affidata la delega alle politiche agricole e forestali.

Le motivazioni - ha sottolineato - sono di carattere operativo: il lavoro quotidiano che ci impegna da due anni ci ha visto portare in Aula una serie di importanti riforme, dalla cultura alla sanità, dagli enti locali al Rilancimpresa, che adesso hanno bisogno di essere seguite con particolare attenzione perché siamo alla seconda fase, quella attuativa. La rivisitazione delle deleghe era quindi necessaria per questo motivo, anche perché il vicepresidente Bolzonello sarà impegnato nella delicata parte regolamentare e attuativa del Rilancimpresa, ma anche in tutti gli altri settori delle attività produttive.

La ripresa c'è, pur con numeri ancora piccoli. Sarà ancora limitata ma c'è e dovremo consolidarla nei prossimi mesi per un effettivo rilancio di questa regione. Alle politiche agricole - ha aggiunto la presidente - si chiede particolare attenzione al Piano di sviluppo rurale, che vedrà la luce nelle prossime settimane.

Quindi una precisazione: l'allargamento della Giunta con un nuovo assessore ha un minimo impatto finanziario perché Shaurli era già consigliere regionale. Manterremo per il momento un'unica Direzione e sarà il lavoro che porteremo avanti a farci decidere come procedere.

Ringrazio tutta la Giunta, in particolare il vicepresidente Bolzonello, per il lavoro portato avanti - ha concluso Serracchiani - assieme alla maggioranza, ma anche a tutti gli altri consiglieri, un lavoro non banale, di iniziativa autenticamente riformatrice.

(immagini tv)

(segue)