News


CR: accolta mozione maggioranza su punto nascita di Latisana (4)

27.05.2015
15:18
(ACON) Trieste, 27 mag - RCM - Dopo un ulteriore esposizione sui sì e sui no tanto alla mozione del MoVimento 5 Stelle quanto a quella a firma lunga del centrosinistra, l'Aula ha votato accogliendo a maggioranza la seconda e facendo così decadere l'altra.

Il documento vede le firme dei capigruppo di Pd, SEL e Cittadini assieme a tutti i consiglieri da loro rappresentati, ad eccezione di Stefano Pustetto (SEL) che non ha firmato. A questi nomi, si è aggiunto quello di Roberto Barillari del Gruppo Misto.

Fatte le dovute premesse, che partono dalla delibera di Giunta n. 2.673 del 30 dicembre 2014 con cui si definiscono gli standard dell'assistenza primaria e dell'assistenza ospedaliera del Servizio sanitario regionale, la mozione impegna la Giunta a effettuare, in un tempo congruo e garantendo nel periodo transitorio condizioni adeguate allo svolgimento del servizio, le opportune valutazioni in merito al riconoscimento dei requisiti necessari per la conseguente scelta sul mantenimento dei punti nascita e i relativi reparti di pediatria, ostetricia e ginecologia del Friuli Venezia Giulia. Ciò basandosi non solo sui dati attuali, ma anche sulle prospettive di sviluppo conseguenti alle politiche di riordino.

Sono stati 24 i sì della maggioranza più Barillari, 19 i no del centrodestra più M5S, nessuna astensione.

(immagini tv)

(segue)