News


M5S: no a variante di Dignano, domani conferenza stampa a Udine

05.06.2015
11:54
(ACON) Trieste, 5 giu - COM/AB - Su iniziativa del Gruppo consiliare regionale del MoVimento 5 Stelle, domani (sabato 6 giugno), alle 11.00, nella sala Modotti del palazzo della Regione di Udine, in via Sabbadini, si terrà una conferenza stampa dal titolo "Non solo no alla variante di Dignano - nuovi studi confermano che l'opera non si deve fare".

Interverranno la consigliera regionale M5S Ilaria Dal Zovo, l'on. Serena Pellegrino, il presidente di "Assieme per il Tagliamento" Franca Pradetto e il portavoce del comitato "Uniti per l'ambiente" Valter Vidusso.

Gli studi verranno presentati:

da Giovanni Campeol, docente di valutazione ambientale strategica e di incidenza alla facoltà di Pianificazione del territorio e di valutazione ambientale dei progetti e dei piani urbanistici-metodologie e tecniche applicative, dell'università IUAV di Venezia. Campeol svolge attualmente attività di ricerca sui temi della valutazione di impatto ambientale dei grandi progetti infrastrutturali, della valutazione ambientale strategica (VAS) dei piani urbanistici;

da Piero Zangheri, geologo, docente presso alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Padova del corso per gli studenti di scienze geologioche "Legislazione sull'utilizzo delle georisorse e la tutela dell'ambiente".