News


La settimana in Consiglio: lavorano gli organi regionali

07.06.2015
11:31
(ACON) Trieste, 7 giu - MPB - L'attività del Consiglio regionale nella settimana che si apre è caratterizzata dal lavoro di vari organi consiliari.

Per domani, Lunedì 8 giugno, a Udine, nella sede della Regione in Via Sabbadini 31, alle 15.30, è convocata la Sottocommissione "Autonomia speciale della Regione e riforme costituzionali" per proseguire l'analisi dei documenti riferiti al percorso delle riforme.

Martedì 9 giugno a riunirsi è la III Commissione per l'illustrazione di due progetti di legge: uno per l'istituzione del reddito fiduciario - primo firmatario Alessandro Colautti (NCD) - ,l'altro riguardante misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito - primo firmatario Diego Moretti (Pd) -; all'illustrazione farà seguito l'esame preliminare abbinato dei due provvedimenti assieme a un progetto di legge del M5S sullo stesso argomento.

In merito al tema, la III Commissione tornerà a riunirsi Giovedì 11 giugno, alle 10.00, per l'intera giornata, per le audizioni sulle tre proposte di legge (NCD, Pd, M5S) sul sostegno al reddito, con una trentina di soggetti interessati.

Per Mercoledì 10 giugno sono convocate la Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari e la Giunta delle elezioni.

I Capigruppo si riuniranno alle 12.30 per fissare il programma della sessione d'Aula che si svolgerà il 16, 17 e 18 giugno e per aggiornare il programma dei lavori del Consiglio del primo semestre 2015.

La Giunta delle elezioni è convocata alle 14.00 per l'esame di una presunta causa di incompatibilità di un consigliere regionale.