News


M5S: domani a Trieste presentazione proposta legge "rifiuti zero"

18.06.2015
15:25
(ACON)Trieste, 18 giu - COM/MPB - Domani, venerdì 19 giugno, alle 10.30, nella Sala Azzurra del Palazzo del Consiglio regionale a Trieste (piazza Oberdan, 6) il gruppo del MoVimento 5 Stelle terrà una conferenza stampa per presentare la proposta di legge regionale "Rifiuti Zero".

Insieme con i portavoce del M5S in Consiglio regionale Eleonora Frattolin (prima firmataria della proposta di legge), Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai, sarà presente il portavoce M5S alla Camera dei deputati Stefano Vignaroli, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Nel corso della giornata il MoVimento 5 Stelle farà un vero e proprio tour che toccherà tutte le province del Friuli Venezia Giulia per visitare alcune delle principali criticità ambientali del territorio. Infine alle 21.00, al Meeting Point San Marco di Palmanova (via Scamozzi, 5) si terrà il convegno "Rifiuti: come affamare le Ecomafie", organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. In programma le relazioni dei portavoce Stefano Vignaroli, Eleonora Frattolin e Cristian Sergo. L'evento è aperto al pubblico.