News


Programma triennale valutazione leggi: avviso pubblico indagine mercato

18.06.2015
16:11
(ACON) Trieste, 18 giu - COM/MPB - La Segreteria generale del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia rende noto che il Consiglio regionale ha approvato un programma triennale di attività di controllo e valutazione che individua le leggi e le politiche regionali che saranno oggetto d'analisi e verifica per infine presentarne e discuterne gli esiti in iniziative pubbliche aperte a tutti i soggetti interessati.

Per l'attuazione del programma e il supporto scientifico alle attività di analisi e valutazione - di competenza dell'organo consiliare Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione - il Consiglio regionale si avvale di un soggetto esterno qualificato, così come previsto dalla normativa regionale di riferimento (l.r. 27/2014 art. 12 commi 32-37).

La prima delle attività da realizzarsi nell'anno 2015 è lo svolgimento di un approfondimento sull'attuazione e sugli effetti prodotti da alcuni dei principali interventi previsti dalla legge regionale 7 marzo 2003, n. 6, in materia di edilizia residenziale pubblica.

Alla sezione bandi&avvisi del sito www.consiglio.regione.fvg.it è pubblicato l'avviso pubblico di indagine di mercato per l'affidamento in economia del servizio di valutazione in materia di politiche abitative regionali, destinato agli operatori economici interessati. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse all'affidamento del servizio, con contestuale preventivo di spesa, è il 3 luglio 2015.