News


FdI/AN:Ciriani,autonomia statutaria per politiche a sostegno famiglie

20.06.2015
14:23
(ACON)Trieste, 20 giu - COM/MPB - "Mai come ora è opportuno difendere la famiglia tradizionale e il sacrosanto diritto dei bambini di crescere con un padre ed una madre. Il Governo nazionale e la Giunta FVG invece di appoggiare iniziative ideologiche dei gender, dovrebbero adottare politiche concrete di sostegno alla natalità e alle giovani coppie".

Lo ha dichiarato il consigliere regionale FVG di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani facendo riferimento alla manifestazione indetta a Roma a favore della famiglia.

"Proprio in FVG abbiamo avviato una battaglia contro l'introduzione negli asili di modelli discutibili sul piano educativo del "Gioco del rispetto" che, senza il nostro intervento, - spiega Ciriani - sarebbero stati applicati addirittura all'insaputa dei genitori.

"Il FVG - conclude Ciriani - grazie alla propria autonomia statutaria potrebbe concretamente attivare politiche a sostegno della famiglia che potrebbero essere prese ad esempio in altre parti d'Italia, ma questa Giunta Serracchiani, purtroppo, è concentrata solo nel portare avanti iniziative ideologiche".