News


FdI/AN: Ciriani, immigrati in FVG, per Serracchiani non è emergenza

20.06.2015
14:40
(ACON)Trieste, 20 giu - COM/MPB - "Sono allibito dalle parole della Serracchiani che probabilmente non conosce le reali situazioni del suo territorio e che attacca i colleghi Governatori di centro destra delle regioni del Nord sulla questione degli immigrati".

A intervenire è il consigliere regionale FVG di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

"Serracchiani non riesce proprio mai a spogliarsi del ruolo nazionale del PD e a vestire invece - come dovrebbe sempre - i panni del Presidente di una Regione che è allo stremo economicamente e che è diventata la Lampedusa del Nord.

"Se fosse più calata nel ruolo di Presidente comprenderebbe le ragioni denunciate dai colleghi che assistono, come noi, inermi ai disastri conseguenti a scelte di un Governo non in grado di affrontare il problema.

"Chiediamo solo di conoscere - invita Ciriani - quali sono i modelli a cui Serracchiani pensa quando dice, come la Boldrini, che il fenomeno immigratorio non è una emergenza. O forse i suoi modelli sono i parchi pubblici di Udine e Gorizia trasformati in bivacchi per clandestini o il confine con la Slovenia dal quale passano indisturbati".