News


La settimana in Consiglio regionale: il lavoro delle Commissioni

21.06.2015
12:20
(ACON)Trieste, 21 giu - MPB - Diverse le Commissioni al lavoro anche questa settimana in Consiglio regionale.

Domani, lunedì 22 giugno, la III Commissione proseguirà l'esame dei provvedimenti (pdl nn.47, 87 e 97) per il sostegno al reddito. La convocazione è per le 10.00 e l'impegno è per l'intera giornata. Alle 14.30 però darà spazio all'audizione dell'assessore alla salute Maria Sandra Telesca in merito alla delibera della Giunta riguardante sia le strutture complesse sanitarie della prevenzione, distrettuali e ospedaliere, sia i criteri standard per individuare le strutture semplici. I provvedimenti saranno al centro del lavoro della III Commissione anche Martedì 23 giugno quando l'intera giornata, a partire dalle 10.00, sarà ancora dedicata alle norme sul sostegno al reddito.

Martedì 23 giugno, oltre alla III Commissione, si riunirà la IV Commissione per esprimere il parere sulla delibera di Giunta inerente la modifica della misura dei contributi per l'acquisto di carburanti per autotrazione. La convocazione è fissata alle 13.30.

Mercoledì 24 giugno, alle 9.00, il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione tratterà la clausola valutativa per il provvedimento in materia di sostegno al reddito e la missione valutativa sugli effetti delle politiche regionali relative agli alberghi diffusi e ai bed&breakfast.

E' inoltre convocata la V Commissione che, dalle 10.00, dedicherà l'intera giornata al disegno di legge di disciplina della finanza locale.

Sempre Mercoledì 24 si riuniranno altri due organismi consiliari: alle 13.00 la Giunta delle elezioni per l'esame della normativa e della prassi in materia di cause di ineleggibilità e incompatibilità; alle 14.30 la Conferenza dei capigruppo definirà il calendario per le sedute d'Aula del 29 e 30 giugno e del 1 luglio.

Per Giovedì 25 giugno sono convocate la I e la IV Commissione. La I Commissione si riunirà alle 9.30 per esprimere il parere sulla delibera riguardante il regolamento per il controllo successivo di regolarità amministrativa; la IV, alle 11.00, si esprimerà sulle parti di competenza in materia di pesca e caccia sul ddl di riordino e semplificazione in materia di attività produttive.