News


Pd: Moretti,strutture ospedaliere, da assessore risposte chiare

22.06.2015
19:50
(ACON)Trieste, 22 giu - COM/MPB - "L'audizione odierna dell'assessore Telesca sulla delibera di giunta 929 (sull'individuazione delle strutture complesse sanitarie della prevenzione, distrettuali e ospedaliere) ha permesso di capire meglio i criteri alla base della scelta della giunta, che si completerà e perfezionerà con gli indirizzi sugli atti aziendali che la stessa giunta emanerà nelle prossime settimane".

È il commento del capogruppo del Pd Diego Moretti, a margine dell'audizione dell'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca in III commissione.

"Va ribadito che tagliare i doppioni organizzativi non significa tagliare i servizi. La giunta - prosegue Moretti - si è mossa sulla base di quanto sta avvenendo a livello nazionale con il decreto Balduzzi, adattandolo alla nostra Regione". Inoltre, sostiene il capogruppo del Pd, "sul tema del rapporto Ospedale-Università, che soprattutto a Udine ha creato non poche polemiche, lo stesso incontro di sabato scorso della presidente e dell'assessore con il gruppo di direttori di Soc dell'Ospedale di Udine ha permesso di chiarire come, nell'ambito della convenzione Ospedale-Università in itinere, di tali osservazioni sarà tenuto conto in fase di stesura della convenzione stessa".