News


Determinazioni Ufficio di presidenza del Consiglio regionale

24.06.2015
13:14
(ACON)Trieste, 24 giu - MPB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha adottato alcune determinazioni di carattere operativo.

Ha approvato la delibera che giudica ammissibile la consultazione referendaria richiesta dai Comuni di Azzano Decimo e Pravisdomini per la costituzione del nuovo Comune "Azzano Decimo Pravisdomini" derivante dalla loro fusione. La delibera sarà portata all'attenzione dell'Aula nella seduta di venerdì prossimo 26 giugno. Il referendum è previsto per il prossimo 18 ottobre. La legge sarà in Consiglio regionale nella sessione di novembre affinchè la fusione possa essere operativa con il 1° gennaio 2016.

E' stata anche approvata la variazione al bilancio di previsione del Consiglio regionale per il 2015, che l'Aula discuterà sempre nella seduta di venerdì prossimo. A venir incamerati sono 37.962,87 euro che sono risorse assegnate al Corecom da Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per l'esercizio delle funzioni delegate.

Approvati, inoltre, il conto consultivo del Consiglio regionale per l'anno 2014 e una seconda variazione al bilancio di previsione del Consiglio per il 2015 che, attraverso il trasferimento di nuove risorse che saranno richieste all'amministrazione regionale, va a incrementare il capitolo relativo alla restituzione dei contributi versati a ex consiglieri.