News


FI: Ziberna, neo-presidente Git, evidente conflitto di interessi

26.06.2015
10:58
(ACON) Trieste, 26 giu - COM/RCM - "La Giunta Serracchiani, come ormai ci ha abituati, applica due pesi e due misure, a seconda dell'appartenenza politica. Oggi ha insabbiato un evidentissimo caso di conflitto di interessi del presidente della Git di Grado", ha dichiarato Rodolfo Ziberna, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

Alcune settimane fa - rammenta Ziberna - avevo denunciato con una interrogazione l'evidente conflitto di interessi del neo-presidente della società Grado impianti turistici, sulla cui professionalità non vi é nulla da eccepire ma in quanto contemporaneamente membro del Consiglio di amministrazione della società proprietaria delle Terme marine Grado, principale concorrente delle Terme marine gestite dalla Git.

La risposta data in Aula dal vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello - rende noto il consigliere forzista -, è stata sconcertante: la Giunta ritiene che gestire due strutture, una privata e una con finalità pubbliche, in evidente concorrenza tra loro, non è conflitto di interessi. Appare scandaloso come questa Giunta applichi, e pure in modo sfacciato, le norme esclusivamente a proprio piacimento.