News


CR: mozione conflitto di interessi, i commenti (11)

26.06.2015
17:3
(ACON) Trieste, 26 giu - RCM - Lapidari i giudizi negativi dei consiglieri di maggioranza alla mozione su pubblicità e trasparenza del Gruppo Forza Italia: Codega (Pd): mera provocazione politica; Liva (Pd): caduta di stile di Riccardi; Travanut (Pd): critica da respingere completamente; Paviotti (Citt) e Moretti (Pd): le cose non vanno corrette sull'onda dell'emotività; Boem (Pd): strumentale e demagogica; Lauri (Sel): proposta che non sta in piedi.

Ussai, del M5S, invece si era espresso ricordando la proposta di legge del suo Gruppo su trasparenza e incompatibilità, datata addirittura 4 ottobre 2013. Non vogliano un'azione nata da un caso - gli aveva poi fatto eco la Bianchi -, ma una normativa chiara e semplice.

Tondo (AR) aveva avvisato che bisogna recuperare il dovere della verità, la mozione di FI serve a trattare il tema in Aula.

Così, invece, la mozione proposta da NCD: impegnarsi a convocare quanto prima un tavolo, formato dai presidenti dei Gruppi, del Consiglio e della Giunta regionali, al fine di fissare le linee essenziali di un intervento normativo volto a risolvere il problema del conflitto di interessi. Il documento in seguito ha registrato le firme dei capigruppo di maggioranza assieme a molti loro colleghi.

(immagini tv)

(segue)