News


La settimana in Consiglio regionale: tre giornate d'Aula

28.06.2015
11:23
(ACON)Trieste, 28 giu - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dai lavori dell'Assemblea convocata per gli ultimi due giorni di giugno e per il primo di Luglio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Lunedì 29 giugno, l'Aula è chiamata a esaminare innanzitutto il provvedimento riguardante le misure di inclusione attiva e sostegno al reddito e, a seguire, la mozione n.89 sul possibile impiego dei lavoratori cassaintegrati e dei soggetti richiedenti l'accesso a misure di sostegno al reddito, per lo svolgimento di lavori socialmente utili e in attività di formazione per il loro inserimento lavorativo.

Martedì 30 giugno, il primo punto all'ordine del giorno del Consiglio regionale è il ddl n.98, ovvero la disciplina della finanza locale del Friuli Venezia Giulia. Successivamente, in calendario c'è la mozione n.108 "Bloccare il rilascio delle autorizzazioni all'apertura di nuove cave".

Mercoledì 1 luglio, dopo lo spazio riservato al Question time, la seduta d'Aula proseguirà con l'esame del disegno di legge n.101 contenente disposizioni di riordino e semplificazione in materia di attività produttive, risorse agricole e forestali, caccia e pesca. Di seguito è prevista la discussione di tre mozioni: la n.126 che impegna a favorire, in ambito veterinario, l'uso dei farmaci generici a uso umano o dei farmaci a formula magistrale od officinale; la n.120, riguardante "Open innovation" e l'impegno a favorire un contesto adatto allo sviluppo competitivo del territorio del Friuli Venezia Giulia; infine, la n.119 sulla riorganizzazione e implementazione delle risorse dei consultori familiari.