News


CR: Question Time (1)

01.07.2015
11:25
(ACON) Trieste, 1 lug - MPB - I lavori del Consiglio regionale si sono aperti con il Question Time.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto ad Alessandro Colautti (NCD) sull'assegnazione degli assegni di sostegno alla maternità; a Roberto Novelli (FI) sull'ospedale di Cividale e l'auspicio che la Regione intervenga mettendo a norma la struttura per evitare problemi e cancellazione di interventi chirurgici importanti; a Luca Ciriani (FdI/AN) sull'eventualità di embargo da parte del Veneto verso il CRO di Aviano; a Eleonora Frattolin (M5S) sulle azioni di monitoraggio per rilevare la presenza di sostanze inquinanti negli avicoli allevati in FVG.

L'assessore Loredana Panariti ha risposto a Rodolfo Ziberna (FI) sulla decisione della Giunta di requisire a Gorizia l'aula studio della Casa dello Studente per destinarla a magazzino.

L'assessore Gianni Torrenti ha parlato ad Armando Zecchinon (Pd) delle celebrazioni a 30 anni dalla morte di Biagio Marin.

L'assessore Sara Vito ha risposto a Mauro Travanut (Pd) sulla sicurezza ambientale delle aree dello stabilimento Caffaro di Torviscosa; a Elena Bianchi (M5S) sulla gestione della morosità del sistema idrico integrato; a Ilaria Dal Zovo (M5S) sulla procedura AIA (autorizzazione integrata ambientale) della centrale a carbone di Monfalcone.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha risposto ad Andrea Ussai (M5S) sulle azioni adottate presso il Governo nazionale per sollecitare l'emanazione dei decreti attuattivi della legge 84 del 1994 per il Porto Franco di Trieste.

Infine, l'assessore Paolo Panontin ha detto a Mara Piccin (Gruppo Misto) delle azioni per garantire l'esercizio dell'attività venatoria.

(segue)