News


Presidenti Commissioni e Comitato controllo: programma lavori

01.07.2015
15:30
(ACON) Trieste, 1 lug - AB - I presidenti delle Commissioni e del Comitato di controllo sono stati riuniti dal presidente del Consiglio regionale Franco Iacop per fare il punto su ciò che le terranno occupate tra luglio e la prima settimana di settembre, in vista delle sedute d'Aula già programmate per l'8, il 9 e il 10 settembre.

La I Commissione sarà impegnata da domani con le variazioni di bilancio - in Aula dal 21 al 23 luglio - ma già a settembre dovrà valutare il rapporto che la Corte dei conti ha trasmesso ieri (martedì) al Consiglio regionale sul coordinamento della finanza pubblica regionale.

Le altre Commissioni lavoreranno - spesso anche con audizioni - su provvedimenti annunciarti dalla Giunta: caccia e pesca, beni culturali, utilizzo del suolo, immigrazione. La IV ha già deciso che per la difesa del suolo si riunirà per alcuni giorni da martedì 1 settembre.

A luglio, il 14, la V sentirà la presidente Serracchiani sull'iter di modifica dello Statuto di autonomia del FVG; il 15 la III tratterà alcuni argomenti tra cui i tempi d'attesa per le prestazioni sanitarie; il 28 il Comitato di controllo esaminerà le note di attuazione degli atti di indirizzo pendenti e valuterà le relazioni della Corte dei conti 2014 e 2015 sulle coperture finanziarie delle leggi regionali.

L'ultima settimana di luglio - ha infine anticipato il presidente Iacop - sarà utilizzata anche per riunire la Giunta delle elezioni, la Giunta per il Regolamento e il Tavolo politico sui conflitti di interesse.