News


Presidente Iacop martedì a convegno su "Fare impresa in Bulgaria"

05.07.2015
12:14
(ACON) Trieste, 5 lug - AB - Il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop prenderà parte al convegno "Fare impresa in Bulgaria", che si terrà nella mattinata di martedì (7 luglio) nella sala convegni dell'Astoria Hotel Italia di Udine.

L'iniziativa nasce da una recente collaborazione tra Confindustria Bulgaria e la società Extramoenia d.o.o. con sede a Nova Gorica (Slovenia) e si pone l'obiettivo di approfondire e sviluppare temi quali investimenti, interscambio, cooperazione regionale.

Ad aprire i lavori, alle 9.00, sarà l'ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia Marin Raykov, cui seguiranno gli interventi del presidente Iacop, del presidente di Confindustria Udine Matteo Tonon, del presidente di Finest Mauro del Savio e di Gregor Suc, console generale della Repubblica di Slovenia a Milano.

Il convegno entrerà nello specifico con i contributi successivi, da come investire in Bulgaria ai problemi di carattere fiscale, per passare al contesto normativo, ai fondi europei, allo sviluppo di quel sistema infrastrutturale. In conclusione, alcune testimonianze di imprese italiane in Bulgaria.