News


I Comm: ddl assestamento bilancio, approvato articolo 2 (1)

08.07.2015
12:09
(ACON) Trieste, 8 lug - RCM - Seconda giornata di esame e approvazioni dell'assestamento del bilancio regionale 2015 per la I Commissione consiliare, presieduta da Renzo Liva del Pd.

La seduta è cominciata con le spiegazioni degli assessori Sergio Bolzonello e Cristian Shaurli in merito all'articolo 2, dedicato alle attività produttive, poi accolto a maggioranza.

Tra le modifiche richieste dalla Giunta e accolte dalla Commissione, i finanziamenti alle domande 2013 e 2014 di contributo per creare centri commerciali naturali e centri di via previsti nella legge regionale n. 11 del 2011; la destinazione di 1,9 milioni di euro a Promotur specificatamente per la "pista slalom" di Sella Nevea; l'autorizzazione a Promotur di vendere gli immobili del compendio "Ex colonia montana della Gioventù italiana" di Tarvisio; l'inclusione del territorio formato dai Comuni di Lusevera e Taipana, accanto a quello formato da Drenchia, Grimacco, Pulfero, San Leonardo, Savogna e Stregna, nel programma per lo sviluppo delle aree interne d'Italia attraverso i fondi strutturali e di investimento europei.

(immagini tv)

(segue)