News


I Comm: ddl assestamento bilancio, sì articoli 4-5, fine lavori (4)

08.07.2015
18:00
(ACON) Trieste, 8 lug - MPB - La I Commissione ha concluso i lavori della seconda giornata dedicata all'esame della manovra di assestamento del bilancio approvando a maggioranza gli articoli 4 e 5 dopo che erano state accolte delle modifiche.

Due gli emendamenti all'articolo 4, concernente la gestione del territorio: uno, proposto dalla Giunta attraverso l'assessore Mariagrazia Santoro, riguarda una serie di variazioni tabellari; l'altro porta la firma dei consiglieri Boem (Pd) e Revelant (AR) ed è riferito ai piani comunali di illuminazione. Con la norma proposta viene soppressa la previsione del termine entro il quale i Comuni dovrebbero dotarsi dei piani, lasciando così a essi la determinazione dei tempi di adozione. Viene inoltre autorizzata la spesa di 100mila euro per sostenere la predisposizione di tali piani.

Un solo emendamento, da parte dell'Esecutivo, per l'articolo 5, che tratta di infrastrutture, trasporti e telecomunicazioni: una modifica tecnica, di rinumerazione di una serie di capitoli di bilancio, ha spiegato l'assessore Santoro evidenziando, fra le varie voci toccate dal riordino, quella per il porto di Trieste interessato da un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro.

L'esame dell'articolato del disegno di legge riprenderà domani alle 10.00.

(fine)