News


I Comm: ddl variazioni bilancio, approvati articoli 12, 13 e 14 (2)

09.07.2015
13:23
(ACON) Trieste, 9 lug - MPB - La I Commissione consiliare ha accolto l'articolo 14, contenente le norme di coordinamento della finanza pubblica per gli enti locali della Regione e altre norme contabili: privo di emendamenti, è stato approvato a maggioranza dopo che l'assessore Paolo Panontin ne aveva ripercorso i contenuti. Di seguito è stato approvato a maggioranza anche l'articolo 12, sul funzionamento della Regione; articolo privo di contenuto normativo, è stato modificato da un emendamento dell'Esecutivo che interviene apportando variazioni tabellari.

La Commisisone ha poi deciso di anticipare l'esame dell'articolo 13, di competenza dell'assessore Francesco Peroni, programmato per il pomeriggio: privo di emendamenti e riguardante le partite di giro, altre norme finanziarie e intersettoriali e norme contabili è stato approvato a maggioranza, dopo una illustrazione dettagliata da parte dell'assessore e una serie di interventi dei consiglieri sui temi, tra l'altro, delle compartecipate e su quelle che saranno le migliori soluzioni per le esigenze logistiche e funzionali del Consiglio regionale nella città di Udine.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio alle 14.00 con l'esame degli articoli 8 (sanità pubblica) e 9 (protezione sociale) di competenza dell'assessore Maria Sandra Telesca. Al termine sarà quindi approvato l'articolo 1 del provvedimento, riepilogativo dell'intera manovra finanziaria.

(segue)