News


Pd: Moretti, positivo giudizio Corte dei conti su lavoro Consiglio

16.07.2015
16:18
(ACON) Trieste, 16 lug - COM/AB - "È sicuramente positivo e valorizzante del lavoro finora svolto in Consiglio regionale quanto espresso nella relazione della Corte dei conti".

Commenta così il capogruppo del Pd, Diego Moretti, il giudizio contenuto nella relazione di parificazione al Bilancio 2014, illustrata dalla Corte dei conti in Consiglio regionale.

"Centrale, come è emerso dalla relazione dei giudici contabili, il ruolo del Consiglio regionale nell'attività di valutazione e controllo. Importante è stato il riconoscimento al valore e al significato della riforme, in particolare quella sulla sanità e sugli Enti locali, con la quale si è dato il via a un percorso di cambiamento che rende il FVG anticipatore di scelte nazionali".

"Inoltre - aggiunge Moretti - anche sul patto Serracchiani-Padoan, oggetto di inutili e gratuite polemiche da parte dell'opposizione di destra, il giudizio è stato lusinghiero: è stata dunque riconosciuta la validità delle scelta, contrariamente a quanto i nostri detrattori volevano far credere".