News


CR: variazioni bilancio, sì articoli 12 e 13, fine lavori (4)

22.07.2015
20:21
(ACON) Trieste, 22 lug - RCM - Funzionamento della Regione, ovvero articolo 12 dell'assestamento del bilancio 2015.

L'Aula ha accolto, ancora una volta a maggioranza (astensione dell'opposizione), quanto spiegato dall'assessore Panontin in materia, tra l'altro, di costi per missioni del personale e loro rimborsi; definizione, tramite delibera di Giunta, dei limiti di spesa per le consulenze, i convegni, le mostre, le autovetture, gli arredi; compensi ai componenti l'ufficio dell'avvocato della Regione.

Invece un emendamento Liva (Pd)-Gratton (Sel)-Paviotti (Citt) aumenta di 10mila euro il contributo alla Consulta regionale delle associazioni dei disabili.

Stralciati l'emendamento Colautti-Cargnelutti (Ncd) sulla retribuzione di anzianità e quello del M5S sul rimborso ai consiglieri e agli assessori quanto a indennità di trasferta residenza-sede regionale e spese per missioni.

A seguire, e chiudendo i lavori, il Consiglio ha approvato a maggioranza anche l'articolo 13 sulle partite di giro.

In questo caso, un emendamento dell'assessore Peroni ha riscritto, ma senza modificare i contenuti, quanto previsto nel provvedimento sulla vendita degli immobili della Regione, mentre Paviotti e Marsilio (Pd) hanno fatto sì che la Regione possa devolvere ai Comuni parte dei contributi concessi per la riqualificazione urbana al fine di acquistare beni del demanio militari in via di dismissione.

Ancora Cargnelutti e Colautti si sono visti stralciare quanto suggerito per la determinazione del canone per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime nella laguna di Marano e Grado, e Liva (Pd) una disposizione in favore delle Comunità montane quanto a crediti per locazione di immobili.

Domani mattina l'Aula riprenderà i lavori con l'esame dell'articolo 3 su ambiente e territorio.

(fine)