News


M5S: Sergo, domani parte il ReddiTOUR di Cittadinanza

23.07.2015
15:00
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/RCM - Parte domani il "ReddiTOUR di Cittadinanza", organizzato dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Si tratta di un piccolo viaggio nel Friuli Venezia Giulia - spiega il portavoce del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo - per far capire ai cittadini come si sia arrivati all'emanazione della legge regionale n. 15 del 2015 intitolata "Misure attive di inclusione sociale e di sostegno al reddito".

Il "ReddiTOUR di Cittadinanza" domani sera (24 luglio) raggiungerà Gemona, il 27 Muggia, Gorizia il 28 e il giorno dopo Roveredo in Piano, per parlare del "Reddito di Cittadinanza" e per rispondere alle domande dei cittadini.

Nel corso di queste serate - così ancora Sergo - saranno illustrate tutte le azioni del nostro Gruppo in questi due anni e la discussione che c'è stata in Commissione consiliare, dove sono state accolte quasi tutte le nostre istanze, tanto da convincerci a diventare relatori di maggioranza del provvedimento e di votarlo convintamente. La vera vittoria del MoVimento FVG è essere riusciti a far diventare realtà una promessa elettorale del centrosinistra che, purtroppo, è rimasta chiusa nei cassetti per ben due anni. Gli altri dicevano che era impossibile, noi invece - conclude Sergo - ci abbiamo sempre creduto.