News


CR: assestamento bilancio, accolti articoli 4 e 5 (6)

23.07.2015
20:02
(ACON) Trieste, 23 lug - RCM - Per la gestione del territorio, ovvero articolo 4, i tre relatori di maggioranza Liva (Pd)-Gratton (Sel)-Paviotti (Citt) hanno ottenuto un contributo straordinario di 70mila euro al Comune di San Martino al Tagliamento per ristrutturare l'ex scuola elementare, già sede della biblioteca, di una sala di musica, di associazioni e del centro per anziani, e che ha subito un incendio doloso. Inoltre, 100mila euro sono andati a favore delle Aziende sanitarie per la manutenzione e ristrutturazione delle opere esistenti nelle aree verdi utilizzate dalle Aziende stesse.

Boem (Pd), invece, ha ottenuto per i Comuni di Nimis e Treppo Grande un ampliamento dei tempi per alcuni progetti edili e di viabilità.

Da parte sua, la Giunta ha messo a disposizione della Protezione civile un milione di euro per la realizzazione e gestione della Centrale unica di risposta al Nue (il Numero unico europeo di emergenza) 112.

Infine, Revelant (AR) ha presentato delle modifiche alle disposizioni sul contenimento del consumo di suolo prevedendo la possibilità che, attraverso interventi manutentivi, possa essere modificato il numero delle unità immobiliari, intendendo così favorire il recupero degli edifici privati.

Veloce, poi, l'approvazione dell'articolo 5 per infrastrutture, trasporti e telecomunicazioni, con cui la Giunta ha sottolineato alcune specifiche e ricapitolato delle spese (da spese d'investimento a correnti).

Gli argomenti ora in esame sono cultura e sport, contenuti nell'articolo 6.

(immagini tv)

(segue)