News


M5S: prosegue il ReddiTOUR, prossime tappe a Gorizia e Roveredo

28.07.2015
09:40
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/AB - Prosegue il "ReddiTOUR di Cittadinanza", organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Un piccolo viaggio nel Friuli Venezia Giulia per far capire ai cittadini come si sia arrivati all'emanazione della legge 15/2015, intitolata "Misure attive di inclusione sociale e di sostegno al reddito". Il "ReddiTOUR di Cittadinanza" nei prossimi giorni raggiungerà anche Gorizia e Roveredo in Piano per parlare del "Reddito di Cittadinanza" e per rispondere alle domande dei cittadini.

"Nel corso di queste serate - spiega il portavoce del M5S in Consiglio regionale Cristian Sergo - vengono illustrate tutte le azioni del nostro Gruppo consiliare in questi due anni e la discussione che c'è stata in Commissione, dove sono state accolte quasi tutte le nostre istanze, tanto da convincerci a diventare relatori di maggioranza del provvedimento e a votarlo convintamente".

"La vera vittoria del MoVimento FVG? Esser riusciti a far diventare realtà una promessa elettorale del centrosinistra che, purtroppo, è rimasta chiusa nei cassetti per ben due anni. Gli altri dicevano che era impossibile, noi invece - conclude - ci abbiamo sempre creduto".

Ecco i prossimi appuntamenti del "ReddiTOUR di Cittadinanza":

- 28/07 a Gorizia, ore 18.00, nella sala conferenze del Best Western Hotel, corso Italia 63;

- 29/07 a Roveredo, ore 20.00, all'Auditorium comunale, via Giosuè Carducci 11.