News


Corecom: una ricerca su come arriva l'informazione in FVG

24.08.2015
14:23
(ACON) Trieste, 24 ago - COM/AB - "Mi informo così. La strada delle notizie: giornali, radio, tv e Internet. Come arriva l'informazione agli abitanti del Friuli Venezia Giulia".

Questo il titolo dell'appuntamento programmato dal Corecom FVG per il prossimo 21 ottobre nell'auditorium della Regione a Udine, in collaborazione con la presidente del Garante regionale dei diritti della persona Fabia Mellina Bares.

Nel corso dell'incontro verranno presentati i dati della ricerca commissionata dallo stesso Corecom all'istituto di sondaggi Ixè, che saranno illustrati dal suo presidente Roberto Weber. Una valutazione di quanto emerso sarà poi affidata a Giovanna Cosenza, presidente del Corecom Emilia Romagna, studiosa e autrice di saggi sul fenomeno dei social media e del loro impatto sui giovani.

Al termine delle due relazioni, la seconda parte dell'appuntamento sarà riservata a un confronto tra i relatori e i direttori delle principali testate giornalistiche della regione, moderato dal presidente del Corecom FVG Giovanni Marzini.