News


Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

30.08.2015
10:06
(ACON) Trieste, 30 ago - AB - Ancora lavori delle Commissioni in Consiglio regionale prima della sessione d'Aula prevista per la seconda settimana di settembre.

Domani (lunedì 31 agosto) la V Commissione alle 9.30 esprimerà un parere sulle quote di ripartizione dei fondi per interventi a finanziamento comunitario riferiti al 2015; quindi, alle 10.00, la Giunta illustrerà il disegno di legge in materia di beni culturali e subito dopo, con prosecuzione nel pomeriggio, seguirà una nutrita serie di audizioni.

Martedì (9.30) la II Commissione esprimerà un parere per le parti di competenza sul disegno di legge sulle varianti urbanistiche di livello comunale e il contenimento del consumo del suolo. Subito dopo, alle 10.30, la IV Commissione esaminerà il provvedimento.

Mercoledì, alle 9.30 e per l'intera giornata, la V Commissione esaminerà il disegno di legge sui beni culturali e sempre mercoledì, alle 13.00, i capigruppo fisseranno il programma delle sedute d'Aula dell'8, 9 e 10 settembre.

Giovedì tornerà a riunirsi la IV Commissione e lo farà per l'intera giornata. Alla mattina, inizio 9.30, se necessario completerà l'esame del disegno di legge sull'urbanistica. Al termine terrà un'audizione sulle problematiche correlate alle politiche abitative. Nel pomeriggio, alle 14.30, la Giunta illustrerò il Piano energetico regionale.