News


M5S: Sergo, dati Istat su occupazione smentiscono la Serracchiani

01.09.2015
19:04
(ACON) Trieste, 1 set - COM/AB - "La presidente Serracchiani deve spiegare verso quale direzione sta portando la nostra regione con le sue riforme e con i ritardi della programmazione europea. Perché, secondo l'Istat, ci sta conducendo verso il baratro".

Durissimo il commento del portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Cristian Sergo alla diffusione dei dati Istat sulla disoccupazione.

"Dopo l'errore del ministro Poletti, i dati smentiscono di nuovo la presidente e il vicepresidente, ai quali già mesi fa avevamo contestato l'annunciata crescita occupazionale nel settore del commercio. Oggi l'Istat parla sì di una crescita, ma solo del numero dei disoccupati (dal 7,1% del 2014 al 8,5% del 2015) e delle persone in cerca di occupazione (più 8.000 in un anno). Siamo arrivati a quota 46.000".

"Ora, se sentiamo qualcuno della Giunta Serracchiani o della maggioranza dire ancora che la Regione FVG sta andando nella giusta direzione, iniziamo a credere - conclude il portavoce del M5S - che i progetti di questo Esecutivo siano ben definiti e volti a produrre il disastro nel Friuli Venezia Giulia".