News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 8, 9, 10 settembre

02.09.2015
13:45
(ACON) Trieste, 2 set - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle tre sedute del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì (8 settembre), interrogazioni e interpellanze a inizio lavori, che proseguiranno con l'esame della proposta di legge sulle strade del vino e dei sapori. Seguirà una mozione del MoVimento 5 Stelle sulla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e l'avvio dell'esame del disegno di legge sulle varianti urbanistiche di livello comunale e il contenimento del consumo del suolo.

Mercoledì, Question Time ad aprire la seduta, poi il completamento - se necessario - del provvedimento sull'urbanistica. Tre ore sono state quindi destinate a due mozioni che trattano lo stesso tema, l'Area metropolitana: una delle opposizioni e l'altra che la maggioranza ha preannunciato presenterà nelle prossime ore. La giornata si concluderà con l'avvio dell'esame del disegno di legge sui beni culturali.

Giovedì verrà completato il ddl sui beni culturali, quindi spazio a due mozioni: la prima, delle opposizioni, sulla necessità di modificare il procedimento di approvazione dei programmi operativi regionali inerenti i Fondi di sviluppo europei; la seconda, a firma Riccardi (FI), sulla denominazione dello Stadio Friuli di Udine.

(immagini tv)