News


Consiglio regionale: sedute d'Aula martedì, mercoledì e giovedì

06.09.2015
10:07
(ACON) Trieste, 6 set - AB - Torna a riunirsi per tre giorni questa settimana il Consiglio regionale.

Martedì (8 settembre), interrogazioni e interpellanze a inizio lavori, che proseguiranno con l'esame della proposta di legge sulle strade del vino e dei sapori. Seguirà una mozione del MoVimento 5 Stelle sulla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e l'avvio dell'esame del disegno di legge sulle varianti urbanistiche di livello comunale e il contenimento del consumo del suolo.

Mercoledì, Question Time ad aprire la seduta, poi il completamento - se necessario - del provvedimento sull'urbanistica. Tre ore sono state quindi destinate a due mozioni - una delle opposizioni e una della maggioranza - che trattano lo stesso tema: l'Area metropolitana. La giornata si concluderà con l'avvio dell'esame del disegno di legge sui beni culturali.

Giovedì verrà completato il ddl sui beni culturali, quindi spazio a due mozioni: la prima, delle opposizioni, sulla necessità di modificare il procedimento di approvazione dei programmi operativi regionali inerenti i Fondi di sviluppo europei; la seconda, a firma Riccardi (FI), sulla denominazione dello Stadio Friuli di Udine.