News


FdI/AN: Ciriani, SPAV Martignacco, Panariti incontri i lavoratori

09.09.2015
14:48
(ACON) Trieste, 9 set - COM/MPB - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Luca Ciriani aveva depositato un'interrogazione sulla delicata situazione della storica SPAV Prefabbricati di Martignacco, a cui l'assessore alle attività produttive Sergio Bolzonello ha dato risposta in Aula.

"L'assessore Bolzonello - sottolinea Ciriani - ha riferito che è stata sbloccata, finalmente, la CIGS e ha annunciato che a breve sarà messo a disposizione dei lavoratori il contributo per i contratti di solidarietà.

"La situazione degli 80 lavoratori dell'azienda è divenuta pesantissima e auspichiamo quindi - precisa il consigliere - che l'erogazione dei fondi avvenga quanto prima.

"La preoccupazione e l'ansia sul proprio futuro di 80 famiglie evidentemente deve rimanere al centro dell'attenzione e infatti - conclude Ciriani - continueremo a monitorare la situazione e a incalzare la Giunta su questo delicato fronte. Ribadiamo con forza anche la richiesta all'assessore Panariti affinchè incontri al più presto i lavoratori e le Istituzioni locali".