News


CR: approvata mozione denominazione Stadio Friuli, fine lavori (7)

10.09.2015
15:02
(ACON) Trieste, 10 set - AB - Il Consiglio regionale esprime l'auspicio che venga mantenuta la denominazione Stadio Friuli, a cui si possa aggiungere il nome dello sponsor.

È questo il testo definitivo della mozione che l'Aula ha votato all'unanimità (Agnola/Pd non ha partecipato al voto) e che sostituisce la precedente, promossa dal capogruppo di Forza Italia Riccardo Riccardi. Alla sua firma si sono qui aggiunte quelle di Diego Moretti (Pd), Alessandro Colautti (Ncd) e Claudio Violino (Misto).

Sulla nuova denominazione da dare allo stadio Friuli di Udine dopo i lavori che lo hanno visto completamente ristrutturato, che potrebbe comprendere il nome dello sponsor principale dell'Udinese, si era sviluppato un dibattito dopo che lo stesso Riccardi aveva auspicato uno sforzo di buona volontà per trovare il giusto equilibrio che possa contemperare le diverse esigenze e fare comunque in modo che una parte delle risorse possa essere messa a disposizione della Società e al tempo stesso ci siano anche risorse da destinare all'attività del Comune.

Il nome "Friuli" con il quale lo stadio udinese è stato chiamato fin dal 1978, aveva anche ricordato il capogruppo di FI, è caro al cuore e alla mente di tutti i friulani. E ciò, pur capendo l'importanza del sostegno dei privati nello sport e le logiche del marketing.

Con la trattazione di questo punto, l'ordine del giorno del Consiglio regionale è stato esaurito e i lavori sono quindi terminati.

(immagini tv)

(fine)