News


GM: Piccin, Giunta incapace affrontare crisi terziario

10.09.2015
16:36
(ACON) Trieste, 10 set - COM/AB - "Colti in fallo: la risposta della Giunta Serracchiani alla mia interrogazione a risposta immediata è del tutto evasiva".

Così Mara Piccin, consigliere regionale del Gruppo Misto, commenta la risposta del vicepresidente Bolzonello a un'interrogazione sulla situazione del terziario in regione.

"Al netto del fatto che l'interrogazione era rivolta all'assessore Panariti, totalmente assente sul tema, nella risposta mi si dice che l'andamento economico del terziario regionale è costantemente monitorato e sono attivi strumenti di sostegno alle PMI. Ma se chiuderanno 500 aziende nel pordenonese entro fine anno, di cosa stiamo parlando? Se la Giunta regionale non partecipa nemmeno agli incontri convocati dai sindacati, come fa a dire che è tutto sotto controllo?"

Piccin conclude: "Di fronte a tale problematica, anche se sollevata da un esponente della minoranza, voltare la testa dall'altra parte è chiaro segnale di un'incapacità della Giunta Serracchiani di affrontare la questione".