News


LN: Zilli, chiusure festive museo Aquileia una figuraccia per il FVG

11.09.2015
13:01
(ACON) Trieste, 11 set - COM/AB - "Se il Friuli Venezia Giulia vuole puntare sul turismo culturale, evidentemente ha sbagliato carta da giocare".

È laconica Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, che commenta la notizia diffusa dal direttore del Polo museale FVG Luca Caburlotto sulla chiusura la domenica e i giorni festivi del museo di Aquileia a causa della carenza di personale, almeno fino a fine anno, a esclusione delle prime domeniche del mese.

"Praticamente nei giorni di maggior afflusso turistico, cioè nei weekend, lasciamo chiusa la punta di diamante dell'offerta culturale della Regione. Inutile dire che Aquileia rappresenta il maggior sito storico e archeologico del FVG, ma azioni come queste anziché dare lustro alle nostre eccellenze le affossano". "Sarà mio compito - conclude Zilli - presentare quantomeno una interrogazione all'assessore Torrenti e al vicepresidente Bolzonello. La Regione deve farsi carico di situazioni come queste e correre subito ai ripari per non farci sfuggire ulteriori flussi turistici ed evitare di fare figuracce".