News


La settimana in Consiglio regionale: Commissioni al lavoro

13.09.2015
11:51
(ACON)Trieste, 13 set - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro delle Commissioni. Sono in programma convocazioni della I, III, IV, V, VI e del Comitato per la legislazione il controllo e la valutazione.

La prima a riunirsi, domani - lunedì 14 settembre - alle 10.00, sarà la I Commissione permanente per l'audizione del direttore generale Roberto Finardi sullo stato di attuazione delle linee programmatiche in materia di riorganizzazione e di controllo strategico. Farà seguito il parere sulla delibera della Giunta riguardante la modifica al regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti regionali emanato nel 2004.

Sempre domani, alle 12.00, la VI Commissione permanente ascolterà in audizione l'assessore Gianni Torrenti sulla situazione dell'accoglienza dei profughi e sul piano della loro distribuzione.

E ancora lunedì, alle 14.30 è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per esaminare le relazioni della Corte dei Conti sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2013 e 2014 e sulle tecniche di quantificazione degli oneri.

Martedì 15 settembre la IV Commissione permanente si riunirà per l'illustrazione della proposta di legge n.84 che contiene "norme per la sicurezza dei lavori in quota e per la prevenzione di infortuni conseguenti al rischio di cadute dall'alto", che i commissari esamineranno giovedì 17. Mercoledì 16 settembre la III Commissione permanente sarà impegnata in una serie di audizioni: alle 10.00, il sindaco di Palmanova e i capigruppo in Consiglio comunale in merito al punto nascita della città; alle 11.15 il sindaco di Latisana e i capigruppo in Consiglio comunale in merito al locale punto nascita; alle 12.15 una rappresentanza dei firmatari della petizione n.20 "Per la tutela del punto nascita e del reparto di pediatria dell'Ospedale di Latisana; infine, alle 14.30, il Collegio dei primari dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Udine sull'individuazione delle strutture complesse sanitarie e sulle prospettive del redigendo protocollo d'intesa Regione-Università.

Giovedì 17 settembre la I Commissione permanente si riunirà alle 11.30 per l'audizione della Giunta in merito alla possibile trasformazione di Autovie Venete Spa in società in house.

Sempre per giovedì è convocata, alle 14.00 la Sottocommissione "Autonomia speciale della Regione e riforme costituzionali", costituita in seno alla V Commissione.

E ancora giovedì, alle 14.30 si riunirà nuovamente la IV Commissione, inizialmente per l'esame, come già detto, della proposta di legge n.84, e poi per ascoltare - alle 16.00 - l'assessore Paolo Panontin e il competente assessore della Provincia di Trieste in merito alla diffusione dei cinghiali nel territorio triestino.