News


LN: Zilli, su emergenza immigrazione la Giunta non sa cosa fare

17.09.2015
16:55
(ACON) Trieste, 17 set - COM/AB - "Non so dove viva l'assessore Torrenti, perché ormai è evidente e davanti agli occhi di tutti che l'emergenza immigrazione è reale e stringente".

Ad affermarlo ancora una volta è Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, che all'indomani delle ultime dichiarazioni di Torrenti ritorna a ribadire che "i flussi aumenteranno e il FVG è già saturo. Mentre Torrenti è attendista. È inutile che dica di non sapere cosa accadrà: lo sappiamo benissimo, il problema è che lui e la Giunta non sanno cosa fare".

"Manca totalmente un progetto a riguardo - rincara Zilli - sembra che Torrenti viva in un altro mondo, che non si renda conto di quello che sta accadendo. Avevamo denunciato più volte di essere una sorta di Lampedusa del Nord: ora i fatti ci stanno dando ragione".

"Il problema è che se si continua così, la soluzione arriverà quando sarà troppo tardi. Non serve fare proclami sull'accoglienza diffusa: facciamo invece sentire la voce a Roma e programmiamo a livello nazionale ed europeo un concreto progetto che permetta di aiutare i profughi nelle rispettive zone di appartenenza", conclude Zilli.