News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

20.09.2015
12:14
(ACON)Trieste, 20 set - MPB - Questa settimana l'attività del Consiglio regionale è caratterizzata prevalentemente dal lavoro delle Commissioni permanenti.

Il primo appuntamento in calendario è però già domani, lunedì 21 settembre, con la riunione dei presidenti dei Gruppi consiliari che si ritroveranno alle 10.00 nella sede udinese della Regione - sala Kugy, in via Sabbadini 31 - per fissare il programma dei lavori delle sedute d'Aula che si svolgeranno a fine mese - il 29 e 30 settembre - e l'1 ottobre, seduta di diritto prevista dallo Statuto.

Martedì 22 settembre, alle 10.00, la II Commissione avvierà una serie di audizioni con numerosi soggetti del sistema cooperativo regionale proseguendo l'iter di approfondimento della materia intrapreso nei mesi scorsi. Alla riunione sono stati invitati a partecipare anche i componenti la III Commissione.

Sempre martedì, la IV Commissione è convocata alle 10.00 per l'esame del disegno di legge n.110 contenente disposizioni urgenti in materia di infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici, edilizia.

Mercoledì 23 settembre alle 14.30 la VI Commissione ascolterà in audizione i vertici dei servizi sociali dei comuni degli ambiti distrettuali sulla distribuzione dei richiedenti asilo sul territorio regionale.

Audizioni anche giovedì 24 settembre.

Alle 9.30 è convocata la III Commissione per ascoltare l'IRCCS "E.Medea - La Nostra Famiglia" in merito all'attività dell'unità operativa per le disabilità gravi in età evolutiva-UDGEE. Successivamente i commissari della III esprimeranno il parere in merito al Regolamento per l'attuazione della misura attiva di sostegno al reddito prevista all'articolo 2 della legge regionale 15 del 10 luglio scorso, riguardante misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito.

Alle 14.30 la IV Commissione si riunirà per l'audizione della Giunta, del Commissario straordinario dell'autorità portuale di Trieste, del presidente dell'Azienda speciale per il Porto di Monfalcone e del presidente del Consorzio industriale dell'Aussa Corno sullo stato dell'iter del disegno di legge statale 370 in discussione al Senato e dell'iter del Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, sull'esito degli incontri del ministro per le infrastrutture e i trasporti a Bruxelles in relazione al Piano infrastrutture e reti 2014-2020, e infine sulla situazione del traffico merci nel Porto di Trieste.