News


Ncd: Colautti, nomina manager e situazione servizi condivisi

27.09.2015
13:52
(ACON) Trieste, 27 set - COM/AB - "Come può essere successa una leggerezza simile che sicuramente ritarda la messa a regime della riforma della sanità? E dove sono le responsabilità?"

A intervenire sulla revoca del direttore generale per la gestione dei servizi condivisi è il capogruppo Ncd in Consiglio regionale, Alessandro Colautti, che proprio qualche giorno fa aveva chiesto formalmente un'audizione.

"Ncd, in occasione della definizione della legge, aveva lavorato a stretto contatto con il ministro Beatrice Lorenzin per definire in termini giuridici corretti l'attività di una struttura da cui dipendono gli appalti di servizi, investimenti, amministrazione e personale. Come primo firmatario, assieme al centrodestra e al M5S, avevo chiesto proprio un'audizione in Commissione della dirigente rimossa per conoscere che fine aveva fatto l'ente sotto la sua direzione. La preoccupazione - spiega Colautti - era legittima perché proprio da quella struttura, che è il cuore della riforma, non arrivavano segnali".

"A questa situazione - conclude Colautti - che ha bisogno dei dovuti chiarimenti, si aggiunge il fatto che c'è chi pensa che manager provenienti da fuori regione senza titoli siano migliori di manager regionali con titoli. E' evidente che non è così".