News


CR: Question Time (1)

30.09.2015
11:44
(ACON) Trieste, 30 set - AB - Question Time nella prima parte della seduta del Consiglio regionale.

L'assessore Sara Vito ha risposto per la presidente Serracchiani a Renzo Liva (Pd) sui contributi per le forniture di gas alle famiglie di alcuni comuni della montagna; e per l'assessore Peroni a Mara Piccin (GM) sulla presenza di amianto nelle sedi periferiche della Regione. Ha quindi risposto alle interrogazioni di sua competenza: ad Alessandro Colautti (Ncd) sulla situazione delle attività estrattive; a Cristian Sergo (M5S) sullo smottamento della strada in prossimità del cantiere della nuova centralina sul Rio Barquet in Comune di Vito D'Asio; ad Andrea Ussai (M5S) sulla rete di monitoraggio della qualità dell'aria a Trieste.

L'assessore Sergio Bolzonello ha risposto a Elena Bianchi (M5S) sulla gestione del Fondo per lo sviluppo delle PMI e dei servizi; a Paride Cargnelutti (Ncd) sul Polo chimico di Torviscosa.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Rodolfo Ziberna (FI) sull'ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi; a Giovanni Barillari (GM) sul destino dei punti nascita di Palmanova e Latisana; a Renzo Tondo (AR) sulle conseguenze per i cittadini della regione derivanti dal decreto del ministro della salute Lorenzin sull'appropriatezza delle prescrizioni mediche.

L'assessore Gianni Torrenti ha risposto a Barbara Zilli (LN) sull'emergenza immigrazione; a Eleonora Frattolin (M5S) sui rischi derivanti dalla presenza di testate nucleari in FVG.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha infine risposto a Ilaria Dal Zovo (M5S) sui problemi di carattere ambientale lungo la tratta ferroviaria Redipuglia-Sagrado.

(segue)