News


CR: sì a legge infrastrutture, mobilità, edilizia; fine lavori (8)

30.09.2015
19:21
(ACON)Trieste, 30 set - MPB - Modifiche contabili di natura tecnica introdotte dalla Giunta e un emendamento che impegna i beneficiari di contributo straordinario in conto capitale a trasferire la residenza nell'alloggio acquistato entro 3 anni e non più 270 giorni. Sono stati così votati favorevolmente gli articoli dal 12 al 26 della norma. Infine, dopo che sono stati giudicati inammissibili alcuni emendamenti aggiuntivi, l'Aula ha votato una modifica che, in considerazione della ripresa dei lavori di dragaggio sul Fiume Corno, interviene per il completamento della banchina "Pittini" realizzata con risorse regionali.

Votate le norme transitorie e finali, l'Assemblea ha approvato il testo di legge a maggioranza con 22 sì e 8 astensioni: il voto favorevole è venuto da Pd, Sel, Cittadini, e inoltre da Cargnelutti (Ncd) e Sibau e Revelant (AR); a votare astensione sono stati Novelli, Ziberna e Marini (FI), Piccin (Misto), e i Cinquestelle Dal Zovo, Sergo, Frattolin e Ussai.

Rinviato a domani l'ultimo punto all'ordine del giorno, ovvero la relazione della I Commissione sulle analisi della Corte dei conti in merito alle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2013 e 2014. L'Aula ha così concluso i lavori.

(fine)

(immagini tv)