News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

04.10.2015
10:03
(ACON) Trieste, 4 ott - AB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì), alle 10.00 si riunirà il Comitato di controllo per esaminare una quindicina di informative pervenute dalla Giunta sull'attuazione data agli atti di indirizzo adottati dall'Aula con mozioni e ordini del giorno.

Sempre domani, alle 14.30, la Giunta illustrerà alla III Commissione il Piano dell'emergenza, sul quale si apriranno subito dopo le audizioni con i soggetti interessati.

Mercoledì, alle 9.30, è stata convocata la Giunta per il Regolamento, per proseguire l'esame delle proposte di modifica che sono state presentate pochi giorni fa.

Ancora mercoledì, alle 14.30, la VI Commissione incontrerà il direttore scolastico regionale, col quale farò il punto sul sistema scolastico 2015-2016.

Giovedì, nella sede di Udine della Regione, la II Commissione alle 10.00 sentirà in audizione i firmatari di una petizione per il rilancio del ghiacciaio di Sella Nevea, quindi approfondirà con il direttore generale di Promotur, Marco Tullio Petrangelo, la situazione dei poli sciistici e le prospettive per il turismo invernale. Alle 14.00 terrà una serie di audizioni sul sistema cooperativo; al termine esprimerà un parere su due regolamenti: sui contributi per l'avvio e il funzionamento di attività professionali ordinistiche e non ordinistiche, e sui contributi per l'avvio di forme associate o societarie di attività professionali.