News


AR: Sibau, controllare le operazioni della Croce Rossa

05.10.2015
14:58
(ACON) Trieste, 5 ott - COM/RCM - Stando a numerose segnalazioni, sembrerebbe vi siano delle disparità di trattamento da parte della Croce Rossa tra italiani e stranieri, a favore di questi ultimi, nella distribuzione sia degli alimenti sia di abiti. È opportuno, quindi, che la Giunta regionale verifichi la veridicità di tali situazioni e, in caso di conferma, adotti opportuni strumenti di controllo verso la Croce Rossa e tutte le società che si occupano di tali servizi.

A chiedere l'intervento dell'Esecutivo regionale è il consigliere di Autonomia Responsabile Giuseppe Sibau, che sull'argomento ha depositato un'interpellanza.

Considerato che tutto ciò che i volontari della Croce Rossa raccolgono - fa presente Sibau - viene poi distribuito a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese, e osservato che sono sempre più numerosi i nuclei familiari (una settantina, tra italiani e stranieri) che il mercoledì mattina si rivolgono alla Croce Rossa di via Riccardo Giusto, a Udine, per la distribuzione di abiti e cibo, è opportuno che non ci siano sospetti sulla regolarità delle operazioni.