News


FI: Riccardi/Ziberna, Mibb di Cormons, la Regione intervenga

07.10.2015
15:17
(ACON) Trieste, 7 ott - COM/MPB - "La Regione non può rimanere inerte di fronte al rischio della perdita di un realtà imprenditoriale storica come la Mibb di Cormons. L'incertezza occupazionale che colpisce trenta lavoratori è un motivo più che sufficiente affinché le istituzioni agiscano, per affrontare una crisi industriale che rischia di compromettere il futuro di queste famiglie".

Così il capogruppo di Forza Italia Riccardo Riccardi e il consigliere Rodolfo Ziberna, che mettono in luce la situazione di quella che è la più antica realtà industriale cormonese. La Mibb infatti dal 1968 produce lettini e mobili per bambini e allo stato attuale sta attraversando una fase di difficoltà avendo presentato al giudice una richiesta di concordato.

"Sollecitiamo l'assessore e vicepresidente della Giunta regionale Sergio Bolzonello - dichiarano Riccardi e Ziberna - ad aprire subito un tavolo di confronto con l'azienda e i lavoratori, al momento in cassa integrazione straordinaria.

"Registriamo - affermano i due forzisti - la particolare attenzione della Giunta nei confronti dei profughi e le risorse che vengono a essi destinate. Non vorremmo che tutte queste energie dell'Esecutivo regionale distogliessero chi di dovere dall'intervento a favore di quei cittadini, come i lavoratori della Mibb, che attraversando una fase di difficoltà - concludono i consiglieri - non possono essere lasciati soli".