News


GM: Piccin, rimborsi per i medici, rispettare la Cassazione

09.10.2015
11:36
(ACON) Trieste, 9 ott - COM/MPB - "La Corte di Cassazione ha stabilito che non è prevista alcuna trattenuta nel rimborso spese del medico specialista per lo svolgimento dell'incarico presso gli ambulatori esterni al comune di residenza, ma in FVG vengono ancora tassati".

Così Mara Piccin annuncia il deposito di un'interrogazione per chiedere come e in che tempi l'Amministrazione regionale intenda ottemperare a quanto affermato dalla Corte di Cassazione con ordinanza n. 6793/2015.

"La sanità in FVG è sempre più tartassata: dopo la riforma che ha tagliato posti letto e tolto medici dagli ospedali, l'Amministrazione regionale si sta macchiando di inadempimento nei confronti di una sentenza della suprema Corte con la quale esclude la tassabilità del risarcimento per i costi di viaggio ai fini IRPEF del medico specialista per lo svolgimento dell'incarico presso gli ambulatori esterni al comune di residenza".

Piccin conclude: "L'auspicio è che la Giunta regionale intervenga al più presto per non ledere ulteriormente i diritti dei medici, già ampiamente violati".