News


Comitato controllo: valutazione finanziamenti 2014 alle Pmi

20.10.2015
16:00
(ACON) Trieste, 20 ott - RCM - Dietro richiesta del consigliere Renzo Liva (Pd), il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione presieduto da Riccardo Riccardi (FI) chiederà alla Giunta regionale di fornire i dati sui risultati degli interventi previsti dalla legge 4/2014 a sostegno delle piccole attività produttive del Friuli Venezia Giulia.

In particolare, oggetto di esame saranno gli stanziamenti per il 2014 in favore delle piccole e medie imprese femminili e di quelle giovanili, per il rilancio della competitività e delle reti d'impresa delle Pmi. Si va dal numero delle domande al numero dei beneficiari, dal settore più interessato a fare domanda alla distribuzione territoriale delle aziende richiedenti. Con suggerimento di Valter Santarossa (AR), si cercherà anche di analizzare i canali utilizzati dalla Regione per mettere gli imprenditori a conoscenza dei possibili sostegni e capire come, eventualmente, essere più incisivi.

Il Comitato si riserva di esprimere successivamente un giudizio in merito. Nel frattempo il presidente Riccardi e Stefano Pustetto (Sel) continueranno a rappresentate il Consiglio regionale del FVG in seno al Comitato di indirizzo del progetto denominato Capire (Controllo delle assemblee sulle politiche e gli interventi regionali), progetto che ha lo scopo di fornire maggiori strumenti ed efficacia alla funzione di controllo delle Assemblee regionali. Il Comitato di controllo, infatti, ha stabilito di rinnovare l'adesione.