News


I Comm: approvate misure urgenti di programmazione e contabilità

21.10.2015
11:37
(ACON) Trieste, 21 ott - RCM - Le disposizioni in materia di programmazione e contabilità più altre misure finanziarie urgenti, contenute nel disegno di legge n. 116 e illustrate la scorsa settimana, sono state approvate dalla I Commissione consiliare presieduta da Renzo Liva (Pd). A favore Pd e Sel, astenuti AR, M5S, Ncd e Mara Piccin (Misto), nessun contrario.

In apertura di seduta, l'assessore Francesco Peroni ha chiesto lo stralcio di 17 articoli del Titolo III riguardanti la contabilità, il controllo, la pianificazione e la programmazione degli enti del Servizio sanitario regionale. Questi articoli saranno trattati in altra data e avranno un altro iter legislativo.

Un articolo è, invece, stato aggiunto per richiesta di Liva con altri consiglieri di centrosinistra e di centrodestra, per il finanziamento delle società sportive non professionistiche regionali relativamente alle spese per i campionati 2014-2015, costo presunto 140.000 euro.

Relatori per l'Aula saranno il presidente Liva di maggioranza e il vicepresidente della Commissione, Paride Cargnelutti (Ncd), di minoranza.

(immagini tv)