News


CR: modifiche al programma delle sedute d'Aula della settimana (1)

27.10.2015
10:34
(ACON) Trieste, 27 ott - AB - La Conferenza dei capigruppo ha modificato il programma delle tre sedute del Consiglio regionale di questa settimana.

Oggi l'Aula inizia con il Rendiconto 2014 della Regione e con il conto consuntivo del Consiglio, prosegue con due mozioni abbinate - sulle popolazioni interessate da conflitti armati e sulla crisi israelo-palestinese - e chiude la mattinata con la mozione di solidarietà al pm Di Matteo e alla sua scorta, oggetto di minacce di morte da parte di Cosa Nostra; nel pomeriggio, dibattito sull'ordine del giorno del senatore Ranucci sulla riduzione del numero delle Regioni.

Domani l'odg rimane invariato: Question Time, proposta di legge sugli stranieri immigrati, avvio dell'esame del disegno di legge su programmazione e contabilità.

Giovedì, interrogazioni e interpellanze, seguito dell'esame del ddl programmazione e contabilità, norme su pesca e acquacoltura, mozione in difesa della Protezione civile regionale e mozione sui cambiamenti climatici, in vista della Conferenza mondiale di Parigi di fine novembre.

Slittano alla sessione di novembre le modifiche al Regolamento interno del Consiglio regionale, in quanto sono state inserite alcune norme sull'armonizzazione dei bilanci pubblici che hanno bisogno di un approfondimento.

(segue)